martedì 26 aprile 2011

UN BAMBINO: UN SOGNO DA REALIZZARE

pub-8426424103777341
UN BAMBINO: UN SOGNO DA REALIZZARE

Per le donne, ad un certo punto della loro vita, arriva il momento di sentire quella tenera vocina che si sente provenire da dentro e che spinge a diventare mamma.

Non tutte sono attente a quel suono, tante dicono di non sentire nulla, molte non deisiderano ascoltarla per differenti motivi, ma lei parla, canta e a volte urla ... "Voglio un bambino!".

La maggior parte delle donne la percepiscono e, giorno dopo giorno, il volume diventa più alto ed il desiderio legato a quel dolce suono diventa sempre più intenso e presente nel corpo e nella mente.

E' a quel punto che si decide di provare ad avere un bambino .... cosa semplice no?
Tutt'altro. Forse una volta lo era di più, mangiavamo frutti della terra sani e di stagione, bevevamo acque non inquinate e respiravamo aria quasi pura; adesso, questo forte desiderio sembra, per numerose donne, una meta lontana e difficile da raggiungere se non dopo mille ed ancora mille difficoltà.

Quando poi un iniziale desiderio si trasforma in una vera e propria "Odissea", sono il molti a chiedersi "Fino a che punto?".
Non è una domanda che possiede una risposta: ognuno, per fortuna, può decidere per sé se rinunciare o continuare, se smettere di sperare od insistere convinti di farcela.
Ed è così che molte donne trascorrono anni della loro vita inseguendo un sogno che le trasforma, mentalmente e fisicamente: le rende forti e fragili allo stesso tempo, disposte a trasformare il proprio corpo in un "laboratorio chimico" ambulante, rendendo onore ad uomini come Robert Edwards , biologo Premio Nobel 2010 e Patrick Streptoe ginecologo suo collaboratore, padri della fecondazione in vitro destinati a mediare la battaglia della vita che vede sconfitti gli embrioni "eliminati" a favore di quelli che ce la fanno e finiscono tra le braccia di provati mamma e papà.

Si potrebbero sprecare milioni di parole sulla questione morale che circonda l'argomento e schierarsi a dritta e a manca a seconda di chi pensiamo abbia ragione, ma non credo di volere tutto ciò.
Questo articolo è semplicemente un plauso a chi, coraggiosamente e spesso in silenzio, si avventura per questa tortuosa via, decide di sacrificarsi per un figlio (e chi non lo farebbe?) e fare entrare nella propria esistenza il più grande dono che si possa ricevere.

Coraggio future mamme: vi consiglio la lettura dell'esperienza avuta da una coppia che ha intrapreso questo viaggio e ....  Buona Lettura e Auguri!!


Angeli e cicogne
di Tamara Carlino
Edizioni LAREditore
Prezzo di Vendita Euro 10.00

Tenera, poetica e suggestiva opera autobiografica scritta per raccontare momenti di vita in grado di aiutare chi ha rinunciato o non sa ancora ... testimonianza coraggiosa che fornisce spunti di riflessione e di confronto.

Nessun commento:

Posta un commento